Sportello Didattico Pedagogico
Lo sportello didattico pedagogico è uno spazio nato con lo scopo di offrire un supporto extrascolastico a, i molti, studenti che presentano difficoltà scolastiche di vario genere.
Lo sportello nasce per consentire agli studenti di usufruire di una azione didattica personalizzata ed individualizzata finalizzata a prevenire l'insuccesso scolastico e la dispersione scolastica. Il supporto da noi offerto non è un classico doposcuola di gruppo bensì un luogo in cui lo studente, di ogni ordine e grado scolastico, è seguito da tutor scolastici specializzati in materie specifiche in un rapporto 1:1.

A chi è rivolto?!
Possono rivolgersi allo sportello:
- Studenti della scuola primaria, scuola secondaria di I grado (medie), scuola secondaria di II grado ( superiori), università.
- Qualsiasi disciplina: lingue, musica, umanistiche, scientifiche, logico-matematiche.
- Studenti di ogni ordine e grado scolastico che presentano disturbi specifici dell'apprendimento, disturbi del comportamento, deficit dell'attenzione e iperattività, disabilità cognitive e di qualsiasi natura.
Come iscriversi?
Per potervi partecipare è necessario fissare un primo colloquio conoscitivo con le Pedagogiste che raccoglieranno i dati e insieme alla famiglia e allo studente stesso si delineerà il percorso più idoneo e proficuo personalizzato in base agli obiettivi da dover raggiungere.
Se vuoi aver successo nella vita scolastica, fai della perseveranza il tuo migliore amico
Lo sportello è attivo da lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.30
Ceglie M.ca (BR)| Via Cappuccini 11 | 3895503154 | segreteria-ophelia@libero.it
